Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Tar accoglie il ricorso dello Chalet, annullata ordinanza di chiusura

Il provvedimento era stato deciso dal Comune lo scorso anno. Il Tar ha accolto il ricorso dei proprietari.

tempo di lettura: 1 min
25/06/2024 10:05:26

ph Google Maps

Il Tar annulla l'ordinanza di demolizione dello Chalet Laura a Castellammare di Stabia. Nessuna prova che il locale dove è stata realizzata la cucina sua proprietà pubblica: il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha annullato così l'ordinanza di demolizione delle opere edilizie sul suolo pubblico notificata alla società proprietaria dello Chalet Laura ad aprile dello scorso anno. Inoltre, è stata esclusa qualsiasi ipotesi di chiusura del locale, che potrà continuare la sua attività. La battaglia giudiziaria si chiude così in primo grado e porta sollievo alla società e ai suoi dipendenti. La notizia è apparsa oggi sul quotidiano Metropolis.

La vicenda era iniziata con dei controlli anti-abusivismo della polizia municipale avvenuti il 13 marzo del 2023 che avevano rilevato delle difformità nello Chalet Laura, in particolare riguardanti il dehors e la cucina. Il provvedimento del Comune prevedeva la demolizione delle opere edilizie realizzate su suolo pubblico, ma la società contestò il fatto che l'immobile fosse di proprietà pubblica o ecclesiastica.

Il Tribunale ha sottolineato che non vi sono prove certe in merito alla proprietà pubblica del suolo su cui è stata realizzata la cucina, e quindi ha deciso di annullare l'ordinanza di demolizione e di permettere al locale di continuare la sua attività. La società aveva già sanato gli altri abusi edilizi riscontrati precedentemente, dimostrando la sua buona fede.

Questa decisione rappresenta una svolta importante per lo Chalet Laura e la società proprietaria, che possono ora proseguire la loro attività senza ostacoli.

Video
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

2 ore fa
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

19/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici