Abusi edilizi su suolo pubblico. E’ quanto hanno riscontrato il 13 marzo scorso personale dell’ufficio tecnico comunale unitamente agli agenti di Polizia Municipale a seguito di una verifica della regolarità urbanistico-edilizia dei locali adibiti ad attività di un noto Bar-ristorante della zona dell'acqua della Madonna. All’esito delle verifiche, sono state riscontrate diverse irregolarità, con la realizzazione di manufatti abusivi sul suolo pubblico ed anche rispetto all’installazione del dehors presente nell’area esterna.
Per questo motivo, è stata emessa dal Comune una diffida alla proprietaria dell’attività affinchè “entro il termine di 90 giorni” provveda “alla rimozione delle opere abusive sopradescritte realizzate su immobili/area comunale ed al conseguente ripristino dello stato dei luoghi”. Trascorso questo periodo, sarà lo stesso ente Comunale a provvedere d’Ufficio al ripristino “con spese a carico del responsabile dell’abuso”.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»