Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Graffi al volto, mamma ritira bambino dall'asilo nido comunale

Il racconto di Annalisa, che ogni giorno riscontra un graffio nuovo sul viso del figlioletto Luigi. “Ho chiesto in maniera cortese alla direttrice di intercedere per far tagliare le unghie ai bimbi, ma nulla di fatto. Chiediamo l'intervento delle istituzioni”.

tempo di lettura: 2 min
05/10/2019 16:18:54

Graffi sul volto e morsi sulle mani. Il racconto di una madre che denuncia pubblicamente la vicenda che ha coinvolto il figlioletto Luigi, iscritto all’asilo nido del Lattaro. “Da diversi giorni ormai Luigi torna a casa con graffi sul volto e morsi alle mani. Ogni giorno un graffio nuovo, un taglietto diverso sulle sue guance. La preoccupazione di noi genitori era evidente. Per questo motivo mi sono recata personalmente dalla direttrice per spiegarle il disagio che stava capitando a nostro figlio e valutare possibili soluzioni per porre rimedio a questa assurda vicenda” racconta Annalisa, la madre di Luigi e moglie del consigliere comunale Emanuele D’Apice.

“La direttrice - prosegue Annalisa - non ha dimostrato sensibilità e disponibilità nel trovare una soluzione. Anzi ha sminuito tutto quanto. Sia chiaro, posso capire che un graffietto sul viso non sia un fatto così grave, se si tratta di un caso isolato. Ma se la situazione si ripete con frequenza, allora c’è qualcosa che non va. A tal proposito, ho chiesto nella chat WhatsApp delle mamme di aiutarci a risolvere questa vicenda, magari cercando in maniera cortese di tagliare le unghie ai bimbi, in ottemperanza ai regolamenti che tra l’altro vigono in tante scuole per la prima infanzia per la tutela dei piccoli. La direttrice, tuttavia, mi ha pubblicamente richiamato all’ordine, bloccandomi nella chat. Cosa avrò chiesto di sbagliato?” Infine, l’appello al sindaco e alle istituzioni.

“Mi sembra tutto surreale. E a pagarne le conseguenze è nostro figlio. Intanto sono pronta ad iscrivere Luigi ad un altro asilo nido. Ma è giusto che tutti sappiano cosa è accaduto e quali condotte irresponsabili siano state perpetrate contro Luigi e contro di noi. Chiediamo l'intervento delle istituzioni, perché è inaccettabile quello che è successo a Luigi. Tutti devono sapere quello che sta succedendo e gli ostacoli assurdi che ci siamo trovati a fronteggiare. Ora basta. I bimbi non si toccano!”.

La nostra redazione ha provato in queste ore a mettersi in contatto telefonicamente con la direttrice della scuola ma senza esito. In ogni caso, nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi sulla questione. E li seguiremo.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici