Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Giostre in Villa devastate, un volontario le ripara

Giochi per bambini ridotti in pezzi da vandali e ubriaconi, i cittadini chiedono le telecamere

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
23/06/2021 08:33:54

Ieri pomeriggio nel parco giochi per bambini in Villa Comunale un volontario ha aggiustato con i propri attrezzi le giostrine rotte da qualche vandalo. Da tempo molte delle strutture in città sono prese di mira e vengono devastate da teppisti o dagli ubriaconi che di notte vagano per la città. Questa volta è toccato al saliscendi, una delle giostre piazzate sul lungomare, che era stato smontato e i pezzi lasciati in giro.

Così, ieri pomeriggio, Salvatore ha portato sua nipote a giocare in villa. Lì si è accorto di una gisotrina rotta e così ha portato la sua cassetta degli attrezzi e si è dato da fare. Ha recuperato i pezzi mancanti e li ha riposizionati al loro posto. Sui social il post del signor Salvatore ha riscontrato molti commenti positivi e consensi ma in tanti invece chiedono alle istituzioni stabiesi telecamere e pene più severe per chi vandalizza e distrugge la città così senza ritegno solo per dare fastidio. Un bel gesto quello di Salvatore che non ha aspettato l'arrivo delle istituzioni ma ha preso l'iniziativa e ha agito da sè contro l’inciviltà di pochi.

«Con una buona azione ho cercato di riportare il sorriso a quei piccoli che intrepidi aspettavano di poterla riutilizzare. Questa delle giostre devastate è la Castellammare che non vogliamo. Le molle della giostra abbandonate poco distante. Questa è veramente devastazione! Questo è vandalismo». È così che ha commentato la faccenda Salvatore sui social.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici