Grande successo anche a Castellammare di Stabia per le giornate del FAI del 22 e 23 marzo. Nelle città stabiese sono state circa 4000 le persone che hanno partecipato con entusiasmo alle visite dei due gloriosi siti industriali stabiesi della Fincantieri e Industria Cordami. Raddoppiato il numero dei partecipanti rispetto alla passata edizione svolta a Castellammare nell'ottobre del 2023 e che vedeva aperti per l'occasione i siti di Industria Cordami e Banca Stabiese.
Il numeroso afflusso di persone ha sorpreso anche gli organizzatori, tanto da rendere necessario – per Fincantieri – raddoppiare da 25 a 50 il numero di partecipanti alle visite per ciascun gruppo. All’Industria Cordami, invece, è stato necessario prevedere qualche turno aggiuntivo a fine giornata per “smaltire” la coda che si era creata all’esterno dei cancelli.
Le giornate del FAI, quindi, si sono confermate un momento molto apprezzato dai cittadini che hanno così colto l’occasione di vedere da vicino le realtà produttive locali che hanno alle spalle una storia affascinante e prestigiosa.
Per queste visite, a collaborare con il FAI è stata la Proloco stabiese e, per le visite a Fincantieri, lo storico Giuseppe Plaitano.
«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»