Ladri senza scrupoli sono entrati in azione questa notte alle Antiche Terme. Hanno portato via materiale sanitario e tamponi utilizzati dai medici del drive-in Covid allestito all’interno del complesso termale di piazzale Ammendola dall’ASL Napoli 3 Sud.
Un furto che chiaramente questa mattina ha bloccato per diverse ore l’attività dei sanitari, concorrendo a lasciare in strada, nelle loro vetture, le persone che erano già in fila per essere sottoposti a tampone molecolare.
Scoperto il furto, sono state allertate le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti, oltre agli agenti della municipale, anche i carabinieri della locale stazione che ora indagheranno per risalire ai responsabili.
«Inorridisco e resto esterrefatto dinanzi ad un simile gesto - ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - , un atto vergognoso, uno sfregio ai cittadini, uno schiaffo a chi soffre in questi giorni così delicati. L'attività del drive-in ora è regolarmente in corso. Sono certo che le forze dell’ordine scoveranno e assicureranno alla giustizia questi farabutti, che sono l’emblema dello squallore e della feccia umana che combattiamo ogni giorno per la tutela dei cittadini».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»