Non è in pericolo di vita l’operaio che martedì pomeriggio è rimato vittima di un incidente all’interno dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. E’ ora ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli dove i medici ne stanno monitorando le condizioni di salute.
L’incidente si è verificato martedì pomeriggio quando una lamiera si è staccata dal supporto che la sosteneva schiacciando un operaio, un 51enne di Gragnano. Immediati sono scattati i soccorsi, prima dei colleghi che lavoravano con lui in quel momento, subito dopo dei medici del 118 giunti sul posto dopo l’immediata chiamata di soccorso. L’uomo è stato così trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove, dopo le prime cure del caso, è stato sottoposto a tutti gli esami per verificarne le ferite riportate. E così, riscontrate diverse fratture al corpo ed in particolare ad una gamba, ne è stato disposto il trasferimento all’ospedale del Mare di Napoli. Come detto non è in pericolo di vita ma potrebbe essere presto sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione delle fratture.
Intanto sono scattate le indagini per ricostruire l’accaduto. Sia da parte della polizia che della stessa Fincantieri, azienda che mette al primo posto l’aspetto legato proprio alla sicurezza dei suoi operai. L’obiettivo è capire cosa sia andato storto ed abbia provocato l’incidente.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»