sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Fiamme gialle in Comune, l'inchiesta si allarga alla manutenzione stradale


Spuntano nuovi dettagli sul blitz della guardia di finanza a palazzo Farnese, si indaga sulla denuncia presentata a dicembre dal consigliere D'Apice.

pavidas

L'operazione scattata lunedì mattina che ha visto gli uomini della guardia di finanza stabiese acquisire numerosi faldoni dagli uffici di palazzo Farnese potrebbe riservare parecchi nuovi colpi di scena. Formalmente, l'inchiesta condotta dai pm di Torre Annunziata avrebbe dovuto fare luce su presunti illeciti in un concorso comunale per 21 nuove assunzioni. Questione di trasparenza, insomma.

Le ultime indiscrezioni, tuttavia, raccontano di indagini che si sarebbero allargate anche ad alcuni appalti inerenti il rifacimento del manto stradale di alcune tra le principali vie della città. Tali circostanze erano state segnalate in sede di Assise lo scorso 4 dicembre dal consigliere comunale Emiliano D'Apice, il quale aveva anche esplicitamente accusato alcuni dirigenti di aver occultato documenti che accertavano la cattiva esecuzione dei lavori, su cui il Comune avrebbe chiuso un occhio.

E proprio sul settore dirigenziale, con attenzione particolare al settore dei Lavori pubblici, si sarebbero incentrati i riflettori della Procura di Torre Annunziata.


I magistrati oplontini starebbero valutando la regolarità dell'insediamento a capo dell'ufficio tecnico di una nuova figura che - secondo voci di corridoio - avrebbe potuto favorire ditte amiche con piani industriali 'ad hoc' per gli appalti più remunerativi.

Tali scenari non escluderebbero ovviamente la collusione con la criminalità organizzata di Castellammare, già in passato coinvolta nell'inchiesta Olimpo e, ultima ma non ultima, quella riguardante la presunta speculazione edilizia della zona ex Cirio. Le valutazioni degli inquirenti sono ancora in fase iniziale, e non è quindi possibile stabilire con certezza come l'inchiesta si svilupperà nelle prossime settimane. Nuove nubi, tuttavia, minacciano l'orizzonte amministrativo della città.


news Concorso per 21 assunzioni in Comune, indagini della Guardia di Finanza

venerdì 15 marzo 2019 - 13:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese