lunedì 27 maggio 2019 - Aggiornato alle 11:25
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Concorso per 21 assunzioni in Comune, indagini della Guardia di Finanza


Blitz delle fiamme gialle a Palazzo Farnese per acquisre atti legati alle procedure di selezione dei nuovi dipendenti comunali.

pavidas
   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Massima trasparenza nelle procedure per la selezione di nuovo personale al Comune di Castellammare di Stabia. E’ quella che da sempre il sindaco Gaetano Cimmino ha annunciato ed è quella che ora anche le Fiamme Gialle stabiesi vogliono verificare. Per questo, proprio la Guardia di Finanza di Castellammare, agli ordini del comandante Salvatore Della Corte, ha avviato un’indagine che ha portato lunedì scorso ad un blitz a Palazzo Farnese. Nel corso delle operazioni sono stati acquisiti diversi atti legati all'assunzione di nuovo personale al Comune, compresi queli del concorso per l’assunzione di 21 dipendenti ed al quale hanno partecipato quasi 12mila persone, per lo più giovani che hanno visto accendersi la luce della speranza lavorativa nella loro città.

Ed è proprio per garantire a tutti le stesse possibilità di essere assunti in Comune, senza essere prevaricato da raccomandati, che la Guardia di Finanza ha deciso di intervenire. Evidentemente qualcosa che non è andato per il verso giusto è stato notato dagli inquirenti o piuttosto potrebbe esserci stata qualche denuncia a dare il via alle indagini.


Fatto sta che ora tutti gli incartamenti, compreso l’elenco completo dei partecipanti, è in mano alle forze dell’ordine che andranno fino in fondo per capire se tutto sta filando liscio nelle procedure di assunzione.

Ma non è tutto. Nel corso del loro blitz a Palazzo Farnese gli uomini della Guardia di Finanza hanno acquisito anche atti relativi all’affidamento di diversi appalti recentemente passati per l’ufficio Lavori Pubblici del Comune. Un’indagine a tutto campo, dunque, che fa il paio con quella avviata nei giorni scorsi sul cartellone degli eventi natalizi di dicembre. Gli inquirenti vogliono anche qui vederci chiaro sull’affidamento di almeno due eventi nell’ambito della rassegna culturale organizzata dal comune di Castellammare di Stabia in occasione delle festività natalizie. Insomma, la parola d’ordine a Castellammare ormai è trasparenza, e le forze dell’ordine stanno facendo di tutto affinchè sia rispettata.


giovedì 14 marzo 2019 - 09:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese