lunedì 20 gennaio 2020 - Aggiornato alle 11:55
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Falò nei rioni, vince lo Stato. L'unico 'fucaracchio' illegale acceso a Ponte Persica


Tolleranza zero invece in tutti gli altri quartieri

pavidas

Lo Stato ha vinto la sua battaglia: i falò nei rioni non sono stati accesi. Tranne a Ponte Persica dove a tarda notte i giovani del quartiere sono riusciti ad accendere il proprio 'fucaracchio'. Nelle altre zone di Castellammare invece tolleranza zero delle forze dell'ordine, anche nei confronti dei concerti abusivi che erano stati organizzati. Polizia di Stato, carabinieri e polizia municipale hanno setacciato i quartieri del degrado evitando l'installazione delle pile di legno fin dalle prime ore del mattino. Al Cicerone infatti gli uomini di Am Tecnology sono entrati in azione smantellando le costruzioni fra i fischi e le proteste dei quartieri. «L'Immacolata non è camorra» recitava uno striscione nel cuore del quartiere.




Messaggio simile affisso anche al falò illegale di Ponte Persica. «L'Immacolata non è un reato» hanno voluto scrivere i giovani del quartiere manifestando la propria contrarietà per la decisione dell'amministrazione comunale e della Prefettura di vietare l'accensione. Dopo i fatti dello scorso anno, però, serviva una risposta e una risposta c'è stata. Legalizzare l'accensione risulta essere ancora un'utopia: il Comune ci aveva provato nei giorni scorsi ma le forze di polizia hanno espresso parere negativo per le infiltrazioni della criminalità organizzata.



Castellammare - Falò nei rioni, vince lo Stato. L'unico 'fucaracchio' illegale acceso a Ponte Persica

domenica 8 dicembre 2019 - 10:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO