Terrore nel cuore della notte in un appartamento di via Pioppaino, dove l'esplosione di un termocamino ha causato tre feriti. L’incidente ha richiesto l’immediato intervento dei carabinieri della stazione locale e della sezione radiomobile.
L’esplosione ha procurato lesioni a due uomini: un 32enne di origini ucraine e un 37enne stabiese. Il primo è stato ricoverato in ospedale dopo aver respirato i fumi tossici generati dall’esplosione, il secondo ha riportato una ferita lacero-contusa alla gamba destra e gli sono stati prescritti cinque giorni di prognosi. Nessuno dei due è in pericolo di vita.
L’esplosione ha scosso il quartiere, suscitando apprensione tra i residenti. I vigili del fuoco e i tecnici sono intervenuti per mettere in sicurezza l’abitazione e verificare la stabilità dell’edificio, cercando di ricostruire con esattezza le motivazioni dell’incidente. Episodi di questo genere accendono i riflettori sull'importanza della sicurezza nelle abitazioni, specialmente durante la stagione fredda, in cui si fa più frequente l’uso di sistemi di riscaldamento come camini e stufe.
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»