Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Donna tenta di gettarsi nel vuoto con suo figlio, salvata dalla Municipale

Prova a gettarsi dall'altura di Pozzano portando con sé il figlio. Poi il dialogo e le contrattazioni della Polizia Municipale che evita la tragedia.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
01/10/2020 08:27:24

Ospedale Maresca di Torre del Greco

Ieri pomeriggio, una donna di 45 anni, di origini bulgare, è salita in cima ad un'altura in una zona remota di Pozzano e stava per gettarsi nel vuoto portando con sé il suo bambino. Fortunatamente un abitante della zona l'ha notata e ha avvertito le autorità. Sul posto sono accorsi subito gli agenti della polizia municipale.

Il personale operante è stato allertato da un passante e ha prontamente raggiunto il punto più alto della collina, proprio dove si trovava la donna in compagnia del figlio in procinto di commettere l'insano gesto. Sono stati fatti vari tentativi e le interlocuzioni sono state condotte con grande professionalità e forza persuasiva. Gli agenti hanno approfittato di un momento di riflessione della donna e sono riusciti a mettere in salvo prima il bambino e poi repentinamente a trarre in salvo anche la madre.

Poco dopo l'arrivo della Polizia Municipale sul posto è accorso anche il personale medico che dopo aver controllato lo stato di salute del bambino e della madre, hanno convinto quest'ultima a farsi aiutare. La 45enne ha accettato le cure mediche ed è stata condotta all'Ospedale Maresca di Torre del Greco presso il centro di igiene mentale. Mentre, per il bambino sono stati poi allertati i servizi sociali.

Video
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, seconda parte

Le parole di mister Ignazio Abate, Leonardo Candellone e Alessandro Confente

51 min fa
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, prima parte

52 min fa
share
play button

Castellammare - Inaugurata la stazione Stabia Scavi

16/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Empoli 2-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

14/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici