Discarica abusiva nel parcheggio antistante la scuola Postiglione a Castellammare di Stabia. Come denunciato da alcuni cittadini sui social, gli incivili sono tornati in azione abbandonando rifiuti di ogni tipo a pochi metri dalle aule della scuola elementare della periferia nord. Scarti industriali, amianto, televisioni e tanto altro ancora giacciono da tempo in attesa che il Comune e il Settore Ambiente si attivino per la rimozione del materiale. Così come anche il mercatino delle pulci che si tiene ogni domenica proprio in questa zona, non aiuta il decoro urbano. Le segnalazioni ad Am Tecnology sono ormai decine e si spera che gli operatori possano intervenire il prima possibile per mettere la parola fine ad un problema che si ripropone da anni. Ma nella periferia nord non c'è solo l'area di Postiglione: anche in via Meucci, ormai da mesi, si è formata una discarica abusiva che attende solo di essere rimossa. Anche qui, però, gli interventi sono ancora rari.
Probabilmente il Comune entrerà in azione nei prossimi giorni considerato che a settembre sono previste novità per quanto riguarda proprio il plesso di Postiglione. Dopo aver ottenuto l'ok al riequilibrio del bilancio in consiglio comunale, l'Ente farà partire i lavori di demolizione e poi riqualificazione della struttura così da consegnare al quartiere un istituto chiuso ormai da diversi anni. E di conseguenza bisognerà preservare anche l'area esterna ad esso eliminando definitivamente le discariche abusive che si presentano con fin troppa costanza.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»