lunedì 16 settembre 2019 - Aggiornato alle 20:47
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Discarica abusiva all'esterno della scuola Postiglione, fra i rifiuti anche l'amianto


Emergenza ambientale a poche settimane dall'inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione del plesso

pavidas

Discarica abusiva nel parcheggio antistante la scuola Postiglione a Castellammare di Stabia. Come denunciato da alcuni cittadini sui social, gli incivili sono tornati in azione abbandonando rifiuti di ogni tipo a pochi metri dalle aule della scuola elementare della periferia nord. Scarti industriali, amianto, televisioni e tanto altro ancora giacciono da tempo in attesa che il Comune e il Settore Ambiente si attivino per la rimozione del materiale. Così come anche il mercatino delle pulci che si tiene ogni domenica proprio in questa zona, non aiuta il decoro urbano. Le segnalazioni ad Am Tecnology sono ormai decine e si spera che gli operatori possano intervenire il prima possibile per mettere la parola fine ad un problema che si ripropone da anni. Ma nella periferia nord non c'è solo l'area di Postiglione: anche in via Meucci, ormai da mesi, si è formata una discarica abusiva che attende solo di essere rimossa.


Anche qui, però, gli interventi sono ancora rari.

Probabilmente il Comune entrerà in azione nei prossimi giorni considerato che a settembre sono previste novità per quanto riguarda proprio il plesso di Postiglione. Dopo aver ottenuto l'ok al riequilibrio del bilancio in consiglio comunale, l'Ente farà partire i lavori di demolizione e poi riqualificazione della struttura così da consegnare al quartiere un istituto chiuso ormai da diversi anni. E di conseguenza bisognerà preservare anche l'area esterna ad esso eliminando definitivamente le discariche abusive che si presentano con fin troppa costanza.



Castellammare - Discarica abusiva all'esterno della scuola Postiglione, fra i rifiuti anche l'amianto

venerdì 23 agosto 2019 - 18:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO