Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Di Nuzzo: «Plesso San Giovanni Bosco salvo, grazie alla collaborazione tra istituzioni e cittadini»

La scuoal sarebbe dovuta riaprire il 23 settembre scorso. Oggi la nuova conferma di riapertura. I genitori attendono comunicazioni ufficiali.

tempo di lettura: 1 min
01/10/2024 15:45:53

"La decisione da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale di destinare altre due unità di personale ATA al plesso scolastico San Giovanni Bosco, nel quartiere San Marco di Castellammare di Stabia, va nella giusta direzione. Un risultato che ci permetterà di mantenere attivo il plesso ed evitare che la comunità di San Marco perda un punto di aggregazione e crescita per i tanti bambini del quartiere. La salvaguardia di una scuola è sempre un risultato significativo. La collaborazione tra il Comune, la scuola e i cittadini ha dimostrato che, quando si lavora insieme per il bene comune, si possono ottenere risultati importanti" - è quanto dichiara in una nota Annalisa Di Nuzzo, assessore all'educazione e all'identità di Castellammare di Stabia, commentando favorevolmente la conclusione della vicenda.
Fu la stessa assessora Di Nuzzo a farsi portavoce di una soluzione condivisa, convocando prima un tavolo tecnico con la dirigente scolastica Alessandra Savarese e i rappresentanti del Comitato di Quartiere, e successivamente fissando un incontro con l'Ufficio Scolastico Regionale per trovare una soluzione che garantisse la sicurezza e la continuità didattica degli alunni.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici