sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Deiezioni canine, il Comune corre ai ripari. Si installeranno cestini in tutte le strade


I cittadini: «Non basta. Occorre controllare e sanzionare i trasgressori».

pavidas
   Cestino deiezioni in piazzetta Bonifacio

Dopo le tante segnalazioni da StabiaChannel, tutte prontamente denunciate all’opinione pubblica, il comune corre ai ripari. Arrivano, infatti, i contenitori per le deiezioni canine in città. Otto cestini sono stati posizionati sul lungomare e molti altri sono stati installati nelle piazze e nelle strade del centro e della periferia. 

Un servizio totalmente gratuito che l'assessorato all'ambiente del Comune di Castellammare di Stabia ha assicurato ai cittadini, allo scopo di sensibilizzare tutti all’osservanza dei principi del senso civico e del rispetto delle regole. 

«Munirsi di sacchetto e paletta e raccogliere le deiezioni dei propri amici a quattro zampe vuol dire dimostrare amore verso la propria città - spiegano gli assessori Gianpaolo Scafarto, con delega all'ambiente, e Antonella Esposito, con delega alla tutela degli animali - Invitiamo pertanto tutti a far tesoro dei nuovi cestini ed evitare di sporcare i marciapiedi e le strade, perché tutelare il decoro cittadino è il modo migliore per rispettare la propria terra e valorizzarne l’impronta turistica».




Un primo passo verso l’odiata ed ormai abituale prassi dei cittadini di lasciare a terra le deiezioni dei loro amici a quattro zampe. Ma per molti questo non basta. E’ necessario, infatti, prevedere controlli e multe per chi viola la legge su questo fronte. Oltre ai cestini, infatti, risultano totalmente assenti i controlli e le sanzioni per chi va in giro con il proprio cane privo dei necessari kit di toilettatura. Ed è questo l’ulteriore adeguamento che chiedono i cittadini.


news Castellammare - Discarica davanti alla scuola, continua lo scempio in una zona frequentata da migliaia di studenti

venerdì 15 marzo 2019 - 15:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese