L’Asl ha reso noto che altri 3 cittadini stabiesi sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di un 56enne, di una 37enne e di un 24enne che di recente sono stati sottoposti al tampone, il cui esito ha dato esito positivo. I tre cittadini si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. Sale a 59 il numero dei pazienti attualmente positivi in città, un numero che conferme una tendenza piuttosto preoccupante. «A loro auguro di guarire nel più breve tempo possibile e di rimettersi in fretta» -commenta il sindaco Cimmino.
Poi aggiunge: «Da alcune settimane si registra un flusso anomalo dei contagi. Ed è per questo che è fondamentale mantenere alto il livello di attenzione e non abbassare mai la guardia. Una singola leggerezza rischia di arrecare danni alla salute di centinaia di persone. Occorrono maturità, pazienza e soprattutto l’assoluto rispetto delle regole, a partire dall’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Insieme riusciremo a superare questo momento delicato e a vincere questa sfida. Insieme ce la faremo.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»