Altro caso di positività al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una signora di 56 anni, che a seguito di alcuni sintomi febbrili e problemi respiratori è stata sottoposta al tampone, che ha dato esito positivo. La donna, mamma della signora residente a Scafati che nelle scorse settimane ha partorto all'ospedale San Leonardo, è ora in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare e le sue attuali condizioni non destano preoccupazioni.
Sale così a 18 il numero dei cittadini contagiati dal coronavirus a Castellammare: 14 sono tuttora positivi e a tutti loro auguro una rapida guarigione, 3 sono deceduti, una è guarita. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 137 cittadini, identificabili come casi sospetti oppure come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.
«Inizia oggi una settimana determinante per capire l’evoluzione del contagio sul nostro territorio - ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - Continuiamo a fare il nostro dovere di cittadini responsabili e maturi: restiamo in casa, evitiamo i contatti sociali. Tutti insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.