Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - 14enne al volante, denunciato con due 17enni

Carabinieri sequestrano centraline per rubare auto.

tempo di lettura: 1 min
22/02/2026 09:19:57
Napoli - 14enne al volante, denunciato con due 17enni

Tre minori in auto, 48 la somma delle loro età. Due 17enni e un 14enne, al volante il più giovane. Succede nel quartiere San Carlo Arena di Napoli, in via San Rocco. I carabinieri della stazione di Capodimonte sono impegnati in un servizio notturno di controllo del territorio quando notano una Fiat Panda guidata da un ragazzino.
Scatta l’alt ma i 3 si comportano come adulti. Non stiamo facendo nulla di male, dicono.
Dopo aver spiegato loro che guidare a 14 anni è reato, i militari trovano nell’auto 2 centraline elettroniche alterate. Di quelle utilizzate per forzare le difese tecnologiche delle auto di ultima generazione.
Sono stati tutti denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Il 14enne risponderà anche di guida senza patente.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici