Un uomo denunciato, 55 verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada e 7 motociclisti sanzionati perché sorpresi a circolare sui marciapiedi. È questo il bilancio delle attività di controllo del territorio svolte nel primo weekend di agosto dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e dalla Polizia Municipale.
L'episodio più rilevante è avvenuto intorno all’1:00 di sabato 2 agosto, quando un soggetto pregiudicato, originario di Torre Annunziata, è stato fermato dopo un inseguimento scattato dopo che l'uomo è fuggito all'alt delle forze dell'ordine. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per furto, spaccio e rapina a mano armata, circolava senza patente, con un veicolo privo di assicurazione e revisione. Il mezzo è stato sequestrato e il conducente denunciato.
Tra le infrazioni accertate: 14 veicoli circolavano senza revisione, 6 ciclomotori sono risultati irregolari, 3 mezzi erano sprovvisti di copertura assicurativa e 2 conducenti guidavano senza patente.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al comportamento dei motociclisti: ben 7 sono stati sanzionati per aver circolato sui marciapiedi, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni. Sono stati inoltre effettuati controlli con etilometro, ma nessuno dei conducenti fermati è risultato positivo all’alcol test.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.