sabato 14 dicembre 2019 - Aggiornato alle 17:21
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Concorso al Comune, rese note le classifiche complete. Gli esclusi potrebbero fare ricorso


Si tratta di documenti importanti alla luce del ricorso annunciato dallo studio legale Esposito – Santonicola.

pavidas

Sono state rese note le graduatorie complete ed in forma anonima delle prove preselettive del concorso per la selezione di 21 nuove figure professionali da inserire nell’organico del Comune di Castellammare di Stabia. Gli elenchi, 5 in tutto, sono disponibili sul sito internet dell’ente stabiese. Ogni candidato, attraverso il barcode che gli è stato assegnato all’atto della consegna della domanda di partecipazione, potrà così verificare – oltre al punteggio conseguito – anche la relativa posizione nella graduatoria finale. Fino ad ora, infatti, erano state rese note le classifiche ed i nominativi dei soli candidati che avevano superato le prove preselettive che, lo ricordiamo, si erano svolte nei locali di una nota pizzeria di Vico Equense.

Si tratta di documenti importanti poiché, alla luce del ricorso annunciato dallo studio legale Esposito – Santonicola di Castellammare di Stabia, tutti gli esclusi che hanno comunque raggiunto una posizione in classifica entro la 300esima potranno aderire al predetto ricorso e chiedere così di essere ammessi alle successive prove di selezione.

Il vizio di forma individuato da parte degli avvocati tiene conto del bando pubblicato da Palazzo Farnese. Quest'ultimo prevedeva che se le istanze di partecipazione non avessero sforato le 300 unità, ben 300 aspiranti avrebbero ottenuto il lasciapassare per le prove scritte, senza doversi sottoporre ad alcun esame preliminare. Cosa che è avvenuta per i 280 candidati per 2 posti di istruttore informatico ed i 235 candidati per 1 posto di istruttore direttivo contabile che non hanno sostenuto alcuna prova preselettiva, evitando la scrematura iniziale.


Per gli altri 5 settori, invece, è stata necessaria una prova preliminare che ha visto vincitori i primi 100 classificati. Ed ecco che entra in gioco l'importanza della graduatoria: tutti coloro che si sono posizionati dal posto 101 fino al posto 300 potranno quindi presentare ricorso contro il Comune e se il giudice dovesse eventualmente accoglierlo, potranno prendere parte alla fase di selezione vera e propria (che prenderà in via la prossima settimana).

Ad oggi sarebbero già una ventina le persone che avrebbero già aderito al ricorso. Ma alla luce delle classifiche complete appena pubblicate potrebbero alla fine essere molti di più quelli che tenteranno di far valere il proprio diritto a prendere parte ai test di selezione del concorso comunale.

Per maggiori informazioni relative al ricorso avanzato dallo studio Santonicola - Esposito è possibile visionare il sito internet: https://www.lexpubblica.it/ricorsi/ricorso-al-tar-campania-concorso-pubblico-21-posti-comune-di-castellammare-di-stabia-avverso-lesclusione-in-fase-preselettiva/


news Concorso al Comune, fissate le date delle nuove prove

news Concorso al Comune, c'è un vizio nella prova di preselezione. 1000 esclusi potrebbero essere ripescati

news Concorsone, in 1024 si sfideranno per 21 posti a Palazzo Farnese


Castellammare - Concorso al Comune, rese note le classifiche complete. Gli esclusi potrebbero fare ricorso

venerdì 15 novembre 2019 - 09:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO