Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Concorso al Comune, rese note le classifiche complete. Gli esclusi potrebbero fare ricorso

Si tratta di documenti importanti alla luce del ricorso annunciato dallo studio legale Esposito – Santonicola.

tempo di lettura: 2 min
di Gennaro Esposito
15/11/2019 09:33:28

Sono state rese note le graduatorie complete ed in forma anonima delle prove preselettive del concorso per la selezione di 21 nuove figure professionali da inserire nell’organico del Comune di Castellammare di Stabia. Gli elenchi, 5 in tutto, sono disponibili sul sito internet dell’ente stabiese. Ogni candidato, attraverso il barcode che gli è stato assegnato all’atto della consegna della domanda di partecipazione, potrà così verificare – oltre al punteggio conseguito – anche la relativa posizione nella graduatoria finale. Fino ad ora, infatti, erano state rese note le classifiche ed i nominativi dei soli candidati che avevano superato le prove preselettive che, lo ricordiamo, si erano svolte nei locali di una nota pizzeria di Vico Equense.

Si tratta di documenti importanti poiché, alla luce del ricorso annunciato dallo studio legale Esposito – Santonicola di Castellammare di Stabia, tutti gli esclusi che hanno comunque raggiunto una posizione in classifica entro la 300esima potranno aderire al predetto ricorso e chiedere così di essere ammessi alle successive prove di selezione.

Il vizio di forma individuato da parte degli avvocati tiene conto del bando pubblicato da Palazzo Farnese. Quest'ultimo prevedeva che se le istanze di partecipazione non avessero sforato le 300 unità, ben 300 aspiranti avrebbero ottenuto il lasciapassare per le prove scritte, senza doversi sottoporre ad alcun esame preliminare. Cosa che è avvenuta per i 280 candidati per 2 posti di istruttore informatico ed i 235 candidati per 1 posto di istruttore direttivo contabile che non hanno sostenuto alcuna prova preselettiva, evitando la scrematura iniziale. Per gli altri 5 settori, invece, è stata necessaria una prova preliminare che ha visto vincitori i primi 100 classificati. Ed ecco che entra in gioco l'importanza della graduatoria: tutti coloro che si sono posizionati dal posto 101 fino al posto 300 potranno quindi presentare ricorso contro il Comune e se il giudice dovesse eventualmente accoglierlo, potranno prendere parte alla fase di selezione vera e propria (che prenderà in via la prossima settimana).

Ad oggi sarebbero già una ventina le persone che avrebbero già aderito al ricorso. Ma alla luce delle classifiche complete appena pubblicate potrebbero alla fine essere molti di più quelli che tenteranno di far valere il proprio diritto a prendere parte ai test di selezione del concorso comunale.

Per maggiori informazioni relative al ricorso avanzato dallo studio Santonicola - Esposito è possibile visionare il sito internet: https://www.lexpubblica.it/ricorsi/ricorso-al-tar-campania-concorso-pubblico-21-posti-comune-di-castellammare-di-stabia-avverso-lesclusione-in-fase-preselettiva/

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici