mercoledì 13 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:17
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Concorsone, in 1024 si sfideranno per 21 posti a Palazzo Farnese


Una consigliera comunale ha superato i test preselettivi

pavidas

Sono 1024 i candidati che hanno superato la prima fase del concorso indetto dal Comune di Castellammare. Dai 6000 iniziali, è stata fatta una scrematura dopo i test preselettivi che si sono svolti nell'ultima settimana e che hanno permesso solamente ad una parte degli aspiranti di procedere nella fase concorsuale. Per loro arriva adesso il difficile in quanto dovranno svolgere un altro test scritto inerente al settore per il quale concorrono e solo se dovessero superarlo, avranno modo di svolgere un colloquio con la commissione esaminatrice che poi formulerà la graduatoria finale dei vincitori in base ai punteggi. Chi spera ancora nell'assunzione a Palazzo Farnese dovrà avere una conoscenza discreta della lingua inglese oltre che delle competenze informatiche necessarie per svolgere quel tipo di lavoro.


La convocazione dovrebbe arrivare entro la fine di novembre e sarà gestita sempre da una società esterna al Comune di Castellammare. I test preselettivi sono andati avanti senza grossi problemi nell'ultima settimana. Pochi ritardi e disagi quasi pari allo zero nonostante la grande affluenza presso la pizzeria di Pizza a Metro di Vico Equense. Fra i volti noti che hanno partecipato alla gara, solo una è riuscita a superare i test preselettivi. Parliamo della consigliera comunale Enza Maresca del gruppo misto (eletta fra le fila della maggioranza) che ha ottenuto il punteggio necessario per superare la prima fase e accedere al concorso vero e proprio. Niente da fare invece per Nicola De Filippo e Antonio Federico, altri due consiglieri comunali di maggioranza, che invece sono stati subito esclusi.



Castellammare - Concorsone, in 1024 si sfideranno per 21 posti a Palazzo Farnese

domenica 20 ottobre 2019 - 12:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO