Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Clochard dorme sotto un portico, i residenti offrono acqua e cibo

Alcuni cittadini gli portano qualche pasto, bevande e coperte per la notte. Una situazione simile a quella risalente al 2020.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
03/06/2023 14:54:47

Alloggia in strada tra buste per la spesa e vecchi stracci. Si chiama Umberto, 62 anni, e in passato risiedeva a Via Regina Margherita. Ora dimora sotto il portico delle scuole medie e alcuni cittadini gli portano qualche pasto, bevande e coperte per la notte. Varie segnalazioni dei residenti hanno fatto attivare alcuni volontari della Caritas che hanno offerto all'uomo un alloggio in una struttura adibita proprio per chi è in difficoltà, ma non sempre l’uomo vuole farsi aiutare e continua a vivere in quelle condizioni. Una situazione simile a quella risalente al 2020: infatti, ad aggravare la situazione era proprio la diffusione della Pandemia da Covid-19 a cui l'uomo che vive per strada senza protezione era completamente esposto.

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici