La risposta dello Stato dopo l'aggressione di ieri sera ad un carabiniere libero dal servizio non si è fatta attendere. Sono già 4 i fermati per la rissa di questa notte mentre altri 8 sono nel mirino degli inquirenti che stanno setacciando l'intera città. I giovani hanno tutti dai 17 ai 24 anni e risiedono in due rioni a rischio di Castellammare di Stabia, rione Savorito e Santa Caterina. I 4 sono coloro che vengono ripresi nitidamente dalle telecamere di videosorveglianza mentre aggrediscono il carabiniere libero dal servizio che aveva provato a riportare la calma nel bel mezzo di una rissa. Il militare è stato prima investito da uno scooter con a bordo tre ragazzi e poi aggredito con caschi e sedie per essersi intromesso in una faccenda che non gli riguardava. I carabinieri coordinati dal Comandante Carlo Venturini li hanno identificati e fermati con l'accusa di tentato omicidio. Ma non finisce qui: all'appello mancano altri 8 giovanissimi che ormai hanno le ore contate. La rissa è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso ai carabinieri e alla polizia di Stato di identificare velocemente i colpevoli.
Intanto le famiglie dei fermati si sono radunate all'esterno della caserma per manifestare la vicinanza ai propri cari. I militari stanno controllando la situazione per evitare problemi di ordine pubblico.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".