lunedì 13 luglio 2020 - Aggiornato alle 00:05
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Bene la riapertura di via Duilio, ora però servono i parcheggi


I commercianti: «Felici che il sindaco ci abbia ascoltati».

pavidas

La riapertura di via Duilio ha dato i suoi frutti. Ieri nessun ingorgo particolare nella zona dell’acqua della Madonna, con il traffico che è risultato scorrevole anche nelle ore di punta. Una riapertura chiesta a gran voce anche dai commercianti della zona, come testimonia Salvatore Fiorile, titolare della pizzeria Acqua&Farina di via Brin, che ieri ci ha contattato per chiarire alcuni aspetti della scelta di riaprire via Duilio.

«Tutti noi siamo stati costretti a pressare gli amministratori comunali affinchè si riaprisse via Duilio – ci racconta - Il problema della viabilità in questa zona ce l'abbiamo da tempo e per fortuna le ora le nostre richieste sono state ascoltate. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno del consigliere comunale Antonio Federico, persona nativa di via Brin, che si è prodigato per farci avere un incontro con il sindaco e spiegare le problematiche».




Ora però il problema si sposta su un altro fronte, quello della sosta. Con la riapertura del parcheggio delle Antiche Terme si è dato una boccata d’ossigeno alla zona, ma questa scelta da sola non basta a risolvere il problema. Sono ancora molti gli automobilisti indisciplinati che lasciano la propria vettura in sosta vietata e sulle aree demaniali. Il tutto sotto il controllo dei parcheggiatori abusivi. «Bisogna ora dare il tempo all’amministrazione comunale di sistemare le cose» conclude Fiorile.


news Castellammare - Riaperta via Duilio, così il Comune cerca di evitare un nuovo weekend da paura


Castellammare - Bene la riapertura di via Duilio, ora però servono i parcheggi

lunedì 29 giugno 2020 - 09:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO