Buone notizie per la città di Castellammare di Stabia. Come già annunciato in mattinata, arrivano segnali incoraggianti da Arpac per la balneabilità anche nel tratto di costa antistante la villa comunale. L’acqua risulta in ottime condizioni, i livelli di enterococchi intestinali (20) e escherichia coli (10) sono molto bassi e, dunque, ci si potrebbe fare un bagno, se non fosse per le norme vigenti, che impongono il divieto di balneazione. Sorride il primo cittadino stabiese:
«Le analisi effettuate il 26 aprile da Arpac nel tratto di mare antistante la villa comunale hanno rivelato una presenza di batteri ampiamente sotto la soglia massima consentita. Un risultato di straordinaria importanza dopo le 21 ordinanze che ho emesso per l’eliminazione degli scarichi in mare dal rivo Cannetiello. Un passo avanti incoraggiante per un grande traguardo.» così il sindaco Gaetano Cimmino.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»