Nuovo decesso “sospetto” all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Questa mattina una 79enne di Pompei, B.M., è deceduta dopo essere giunta al pronto soccorso per un malessere. Secondo i familiari, la donna sarebbe rimasta 13 ore in ospedale, prima delle cure dei medici.
B.M. è arrivata in ospedale con delle forti coliche addominali. Secondo la ricostruzione dei medici, sarebbe stata effettuata la Tac, insieme ad altri accertamenti. La donna sarebbe poi morta a causa di un arresto cardiocircolatorio.
La vicenda è stata denunciata agli agenti del locale commissariato di polizia, agli ordini del primo dirigente Paolo Esposito e del vicequestore Francesco Galante, i quali hanno proceduto (come da prassi) al sequestro della salma e della cartella clinica. Sarà adesso il pm di turno della Procura oplontina a stabilire la data dell’autopsia ed eventualmente l’apertura di un’inchiesta.
La scorsa settimana furono altri due i casi sospetti. Il primo, riguarda una bambina di Boscotrecase, morta prima del parto in una clinica privata di Pompei. In quel caso i medici del San Leonardo si limitarono soltanto ad estrarre il feto dal corpo della madre e quindi, anche secondo i magistrati, non hanno alcuna responsabilità.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".