Le scuole di ogni ordine e grado del comune di Castellammare di Stabia domani rimarranno chiuse a causa del perdurare della situazione di allerta meteo. Lo ha deciso il sindaco di Castellammare di Stabia che ha da poco emanato l'ordinanza di chiusura.
L'ordinanza arriva al termine di una giornata pesante per la città stabiese, sferzata dalla pioggia e dal vento forte. In ginocchio le zone collinari e periferiche della città. A Privati le stradine del rione si sono trasformate in rivi, con l'acqua che è entrata nelle case ai piani bassi. Impossibile circolare con le auto. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e la municipale. Tante le segnalazionil, accompagnate dai video, inviati dai cittadini alla nostra pagina facebook sulla quale abbiamo pubblicato nel corso della giornata immagini inequivocabili sulla gravità della situazione.
Ma anche il centro è stato colpito dalle inondazioni. Nonostante le tristi esperienze dello scorso anno nulla è stato fatto per pervenire i disastri verificatisi oggi.
«Saranno effettuati in via precauzionale accurati sopralluoghi sul territorio - ha assicurato il sindaco Gaetano Cimmino - al fine di scongiurare il rischio di frane, allagamenti, smottamenti e analoghi scenari di pericolo. Alla popolazione si chiede di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari». Ma intanto i danni sono tanti ed i disagi enormi