Al via una nuova fase della raccolta differenziata a Castellammare di Stabia. Dopo i controlli a tappeto e attività di sensibilizzazione rivolti alle utenze commerciali, da domani l’attenzione si sposterà sulle utenze domestiche. I cittadini saranno, dunque, tenuti a rispettare il calendario per la raccolta differenziata. Pertanto, i rifiuti conferiti in maniera errata non saranno prelevati e saranno contrassegnati dal bollino giallo “rifiuto non conforme”. Gli stessi saranno segnalati alla polizia municipale.
Lo scorso mese, infatti, in seguito alle numerose segnalazioni circa la mancata raccolta di rifiuti, è stata fatta richiesta di un incremento dei controlli con l’impiego delle guardie ambientali. La ditta, dopo le recenti critiche ricevute, in linea con il contratto non stava prelevando i rifiuti che non rispettavano le regole della raccolta differenziata, ritenendo necessario un maggiore rispetto delle normative per garantire un corretto smaltimento. L’idea è quella di affiancare all’attività di raccolta un monitoraggio più serrato, con sanzioni per chi non rispetta le regole.
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»