Ennesima vittima sulla Statale Sorrentina. Questa notte, per cause ancora da accertare, un giovane di 23 anni ha perso la vita a seguito di un violento incidente stradale all'altezza dello stabilimento balneare Bikini. Il giovane, che era in compagnia di una ragazza, avrebbe urtato un'auto che lo precedeva ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. Per questo motivo è stata aperta un'inchiesta su quanto accaduto con la speranza di ottenere delle informazioni aggiuntive da eventuali testimoni e dalle immagini di videosorveglianza.
Il 23enne Giuseppe Iezza, residente a Pompei, purtroppo non ce l'ha fatta: l'impatto è stato talmente violento che le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi. A nulla è servita la corsa all'ospedale San Leonardo di Castellammare dove poi è deceduto. Meno gravi le condizioni della sua compagna che dopo un primo ricovero nel nosocomio stabiese, è stata trasferita a Napoli, all'ospedale del Mare. È ancora sotto osservazione ma non preoccupa i medici.
Dopo l'incidente di questa notte si riapre il tema relativo alla sicurezza della SS145. La Statale Sorrentina è stata per troppo tempo teatro di incidenti mortali ma nessuno al momento ha fornito soluzioni per ridurre i pericoli. Appare necessario rivedere i limiti di velocità così come i Comuni costieri dovrebbero spingere l'Anas ad adottare degli autovelox. Il tutto per evitare tragedie come quella di ieri sera.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»