Cronaca
shareCONDIVIDI

Casola - Agguato in piazza Vittoria, ucciso Pasquale Starace

Diversi i colpi esplosi, alcuni dei quali andati a bersaglio. Uno lo ha centrato mortalmente alla testa.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
30/09/2016 23:15:44

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Agguato di camorra nella piazza centrale di Casola. A cadere sotto i colpi dei killer è stato Pasquale Starace, 63 anni. Secondo le forze dell’ordine non è affiliato ad alcuna cosca camorristica della zona. A suo carico piccoli reati ed una denuncia per possesso di armi.

L’uomo si trovava in sella al suo scooter quando è stato avvicinato da una moto di grossa cilindrata. Diversi i colpi esplosi, alcuni dei quali andati a bersaglio. Uno lo ha centrato alla testa uccidendolo sul colpo. Starace si è accasciato ed è morto praticamente subito. In piazza della Vittoria (a pochi metri dal Comune) si sono recati i carabinieri del nucleo operativo stabiese, agli ordini del maggiore Donato Pontassuglia e del capitano Carlo Santarpia, per effettuare tutti i rilievi del caso. Starace, secondo le primissime indagini delle forze dell’ordine, non sarebbe affiliato ad alcuna cosca criminale attiva sul territorio stabiese. Deiverse le piste seguite per le indagini. Non si esclude un suo coinvolgimento negli affari legati alla droga sui Monti Lattari.

Starace lascia tre figli.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

18/05/2025
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici