Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Allerta meteo per venti forti e mare agitato dalle 8 di giovedì 19 febbraio

Avviso della Protezione Civile valido fino alle 8 di venerdì 20: raffiche sud-occidentali, possibili mareggiate e invito ai Comuni a mettere in sicurezza strutture e verde pubblico.
 
 
 

tempo di lettura: 1 min
18/02/2026 22:32:06

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per venti forti prevalentemente sud-occidentali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

L’avviso riguarda l’intero territorio regionale dalle 8 di domani mattina, giovedì 19 febbraio fino alle 8 di dopodomani, venerdì 20 febbraio.

I Comuni sono invitati a porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

Video
play button

Monza - Juve Stabia 2-1. Il commento a fine gara di Ignazio Abate

«Non siamo ancora maturi per ambire ad obiettivi prestigiosi, restiamo concentrati sulla salvezza»

16/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di Alessandro Gabrielloni

09/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

06/02/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici