Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Ingressi sold out per la visita di Papa Leone XIV

La prenotazione era possibile solo online: posti esauriti in due ore.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
16/04/2026 09:18:11
Pompei - Ingressi sold out per la visita di Papa Leone XIV

Sono tutti esauriti i posti - sia quelli seduti che quelli in piedi - nei settori destinati ai fedeli che seguiranno la visita di Papa Leone XIV dell'8 maggio a Pompei, in occasione della celebrazione del suo primo anno di pontificato.
    "Al momento non ci sono biglietti disponibili" si legge in testa al sito online dedicato all'evento http://papaleoneapompei.it.
    Attivato ieri, in due ore ha registrato il sold out in tutti i cinque settori destinati all'accoglienza dei 5mila fedeli, così come la postazione in piazza Schettini e i posti l'interno del Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, dove sarà possibile seguire le funzioni religiose in diretta ma sui maxischermi.
    Il biglietto, disponibile solo online, è nominativo e non è cedibile né trasferibile, ma va esibito per il controllo del Qr cartaceo o sul telefonino, insieme con una documento di riconoscimento, che devono corrispondere ed essere esibiti anche in caso di eventuali controlli.

All'interno del Santuario, gli scranni sono stati riservati ai portatori di disabilità e agli ammalati.
Proseguono intanto i preparativi per garantire la sicurezza del Santo Padre e dei fedeli.

Oltre il Santuario, sono sotto stretta sorveglianza strade e settori destinati al passaggio del Papa che effettuerà un lungo giro in "Papamobile" partendo da piazzale San Giovanni XXIII e proseguendo lungo via Roma, via San Michele, piazza Schettini (all'interno) e piazza Bartolo Longo, fino al Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei passando dall'incrocio con Via Lepanto.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù elogia i suoi giocatori, analizza le difficoltà societarie e ricorda le vittime della Funivia del Monte Faito a un anno dalla tragedia.

13 ore fa
share
play button

Castellammare - Tragedia Funivia, la commemorazione delle vittime presso la stazione della Circumves

14 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Conferenza Stampa degli amministratori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara

14 ore fa
share
play button

Castellammare - La città ricorda le vittime della funivia del Monte Faito: «Piena collaborazione per

19 ore fa
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici