Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscotrecase - Aggredisce l'ex moglie e incendia l'auto del suocero, arrestato marito violento

L’uomo, a seguito della crisi coniugale, si sarebbe reso gradualmente sempre più pericoloso, al punto tale, al culmine di un'escalation criminale, da pedinare il suocero e incendiarne l'autovettura.

tempo di lettura: 1 min
08/11/2025 17:20:38

Questa mattina, a Boscotrecase (NA), i Carabinieri della Stazione di Boscoreale (NA), in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un cinquantunenne, gravemente indiziato in ordine ai reati di reiterate lesioni aggravate ai danni della moglie e dei suoceri, commesse anche con l'uso di un'arma impropria, e di violenza privata nei confronti della moglie e della cognata.
L'indagato risponde altresì dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e di furto ai danni dei propri suoceri.

Le indagini, iniziate lo scorso luglio a seguito di un'aggressione da parte dell'indagato ai danni dei familiari della moglie non convivente, da cui è tuttora separato, condotte dalla Stazione Carabinieri di Boscoreale e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di accertare che l'odierno arrestato avrebbe commesso i suddetti reati di lesioni personali utilizzando anche un tubo di acciaio e un mattone.

Di fatto, l’uomo, a seguito della crisi coniugale, si sarebbe reso gradualmente sempre più pericoloso, al punto tale, al culmine di un'escalation criminale, da pedinare il suocero e incendiarne l'autovettura.

L'acquisizione, da parte degli investigatori, delle immagini di videosorveglianza utili ad accertare la paternità del predetto incendio, nonché le dichiarazioni rese dalle persone offese, riscontrate da innumerevoli elementi, quali i referti medici delle lesioni patite dalle vittime e, non da ultimo, il ritrovamento del tubo utilizzato come arma impropria, hanno permesso di raccogliere a carico dell'arrestato gravi indizi di colpevolezza, tali da legittimare l'adozione dell'odierna misura cautelare.

L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

07/11/2025
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici