Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Addio a Peppe Vessicchio, il maestro più amato d'Italia

Il celebre direttore d’orchestra si è spento a 69 anni al San Camillo di Roma. Figura simbolo del Festival di Sanremo, è stato anche compositore, arrangiatore e volto amatissimo della televisione italiana.

tempo di lettura: 1 min
08/11/2025 16:14:43

Foto dal web

Addio a Peppe Vessicchio. Il celebre direttore d’orchestra è morto nel pomeriggio all’età di 69 anni, dopo un periodo di ricovero all’ospedale San Camillo di Roma.

Era uno dei volti più amati della musica italiana e il suo nome resterà per sempre legato al Festival di Sanremo, dove ha diretto alcune delle esibizioni più memorabili della storia della kermesse.

Compositore, arrangiatore e insegnante, Vessicchio è stato anche un volto televisivo amatissimo dal grande pubblico. Negli ultimi anni aveva partecipato come docente al talent show Amici di Maria De Filippi, condividendo la sua esperienza e la sua passione per la musica con le nuove generazioni di artisti.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

07/11/2025
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici