Si è concluso il concorso per le prime 9 assunzioni nell’azienda Ambiente Reale che si occupa di raccolta rifiuti e spazzamento delle strade comunali. I futuri operatori prenderanno servizio entro qualche settimana, appena che la società avrà concluso tutte le pratiche utili alla loro assunzione. La graduatoria dei 23 idonei, tra i quali appunto i primi 9 che entreranno in servizio, resterà aperta anche nei prossimi anni, così da snellire le pratiche per eventuali sostituzioni del personale che andrà in pensione. Il concorso ha previsto una prova scritta ed una orale e pratica, alle quali sono stati dati punteggi che hanno contribuito, insieme ai punti assegnati per i titoli, a formare la votazione finale.
«Abbiamo espletato un concorso nella massima trasparenza, chiamando in commissione persone di alto profilo esterni al territorio sia comunale sia, con alcuni, anche regionale». Il commento del presidente del consiglio di amministrazione di Ambiente Reale Bruno Cammarota, che ha aggiunto: «Tra qualche settimana entreranno in servizio i primi 9 mentre gli altri in graduatoria potrebbero scattare appena ne avremo bisogno. Da tutti ci aspettiamo il massimo impegno per rendere sempre più vivibile la nostra città. Insieme all’amministrazione e alla polizia municipale stiamo portando avanti diverse azioni di contrasto agli sversamenti illegali di rifiuti».
Dal governo cittadino le parole del sindaco Pasquale Di Lauro e dell’assessore al ramo Ida Trito: «L’ampliamento del personale di Ambiente Reale è la risposta migliore al sacchetto selvaggio. L’amministrazione comunale sta portando avanti una lotta contro gli incivili e contro la cattiva abitudine di lasciare i sacchetti in giro per la città. Una lotta che sarà ancora più incisiva con le ulteriori 9 persone assunte da Ambiente Reale, al termine di un concorso pubblico che si è contraddistinto per la assoluta trasparenza con la quale è stato portato avanti. Una Boscoreale più pulita è negli interessi di tutti. Facciamo a nome dell’amministrazione comunale un grossa in bocco al lupo ai neoassunti che prenderanno servizio il prossimo 23 dicembre».
«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»