Flutter Entertainment sta per comprare la divisione italiana di giochi d’azzardo di Playtech per circa 2,5 miliardi di euro. L’accordo potrebbe chiudersi già la prossima settimana. Intanto Bank of America e Goldman Sachs si stanno preparando a emettere obbligazioni ad alto rendimento per sostenere l’operazione.
Le informazioni provengono da una fonte che ha preferito rimanere anonima. Sul sito https://bonusradar.it/flutter-ottiene-il-finanziamento-per-acquisire-snaitech-da-playtech/ si possono trovare maggiori dettagli sull'accordo. Tutte le trattative per l’acquisizione di Playtech si stanno svolgendo nel massimo riserbo. Si sa però che l’operazione è seguita da grandi nomi come Bank of America, Goldman Sachs, Barclays e JPMorgan.
In origine, l’emissione delle obbligazioni ad alto rendimento era prevista già per aprile. Tuttavia, le banche hanno deciso di posticipare temporaneamente la procedura. Questa scelta arriva dopo le mosse del presidente USA Donald Trump. Quelle mosse hanno scosso il mercato. Una fonte anonima dice che le banche inizieranno presto a emettere obbligazioni. Queste obbligazioni saranno sia in euro che in dollari. E partiranno già dalla prossima settimana.
Bank of America, Goldman Sachs, JPMorgan e Flutter si sono rifiutati di commentare qualsiasi dettaglio dell'accordo. Anche Barclays per il momento non ha fornito alcun commento riguardo alla situazione.
Attualmente il mercato delle obbligazioni ad alto rendimento è in fase di ripresa. Dopo un periodo di stagnazione, il processo procede abbastanza lentamente. Alcune delle forme più aggressive di finanziamento cooperativo stanno tornando sul mercato in modo piuttosto inaspettato.
Una serie di obbligazioni e prestiti di successo da entrambe le parti dell'Atlantico ha spinto gli istituti finanziari alle vendite. Il processo continua finché il mercato resta aperto. Tutto ciò è accompagnato da un aumento delle somme offerte e da una diminuzione del rendimento complessivo.
Alcuni investitori preferiscono ancora astenersi da questo tipo di operazioni. Ciò è legato a preoccupazioni riguardo a ESG (ambientale, sociale e di governance). Nonostante ciò, tali accordi attirano l'attenzione di numerosi gestori patrimoniali. Sono interessanti per chi cerca opportunità di investimento rapide. Attualmente, questo è uno dei pochi pacchetti di obbligazioni legati a operazioni di buyout.
Già l'anno scorso Flutter aveva raggiunto un accordo con Playtech per acquisire la divisione italiana Snaitech per 2,3 miliardi di euro. Questa è una delle acquisizioni vantaggiose di FanDuel, considerando la rapidità con cui l'azienda sta aumentando la sua presenza nel mercato americano.
La società Snaitech è uno dei principali bookmaker in Italia. È stata fondata nel 1990 e offre ai giocatori molti servizi. Attualmente comprende slot machine e scommesse sportive. Inoltre, l'azienda possiede diversi ippodromi nel paese.Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».