Un protocollo triennale per integrare sociale e sanitario e portare assistenza digitale nelle case di anziani e persone fragili.
Alla vigilia del match contro il Padova il tecnico gialloblù parla di mercato chiuso, crescita del gruppo e ambizioni salvezza: «In casa dobbiamo dare ritmo e intensità»
Il sindaco non intende dimettersi, il PD regionale ritira il sostegno ma i consiglieri restano; porto, terme e Varano tornano al centro del dibattito in attesa delle verifiche della commissione d’accesso
Base Popolare Democratici e Progressisti contesta ritardi e criticità strutturali nel Piano Urbanistico Comunale e nel Regolamento Edilizio, chiedendo la sospensione immediata dell’iter.
Sicurezza e territorio: operazione congiunta di Polizia Municipale e Guardia di Finanza
«Come si può immaginare un Piano di Rigenerazione, che introduce indirizzi, criteri e persino norme, quando manca il presupposto fondamentale di ogni seria politica urbanistica, cioè un documento urbanistico approvato?».
L’intervento, dal valore complessivo di 3 milioni di euro, è interamente finanziato dalla Regione Campania.
Il San Leonardo aderisce all’iniziativa nazionale Cardiologie aperte con l’evento dal titolo Back to School, dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani sui temi della prevenzione cardiovascolare.
Scuola senza confini: il Liceo Plinio e la Ganquan School insieme per la cittadinanza globale.
Antonio Chierchia torna in libertà dopo una lunga detenzione.
La celebrazione si svolgerà in comunione con la Chiesa universale e con le iniziative promosse a livello nazionale e internazionale per la Giornata Mondiale del Malato.
Da tempo aveva sottoposta la madre a reiterate condotte di vessazione, violenza e minaccia, rendendole l'esistenza particolarmente penosa.
Danni e disagi tra Pompei, Castellammare di Stabia e Penisola Sorrentina: fiume Sarno vicino ai livelli di guardia, criticità alla circolazione a Vico Equense e cartelloni abbattuti a Sorrento. Allerta gialla per rischio idrogeologico.
La sala ristorante della rinomata struttura alberghiera non sarebbe più in possesso di un titolo concessorio valido.
Schiaffi, insulti, spintoni: divieto di dimora per le docenti, religiose e laiche.
E attacca i magistrati: basta 'doppiopesismo'. Nordio: 'Evitiamo le nuove Br'. Salvini insiste sulla cauzione.
Operazione dell'agenzia delle dogane e guardia di finanza.
Dopo l’allagamento del 28 gennaio, i consiglieri sollecitano interventi immediati di dragaggio per mettere in sicurezza il territorio e tutelare il risanamento ambientale.
Dalla commissione d'accesso al silenzio istituzionale: il porto, che doveva essere il fiore all'occhiello della città, è ormai un grande punto interrogativo.
Nell'ambito del progetto 'SII SAGGIO GUIDA SICURO', la Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia ha partecipato a un incontro formativo con circa 1000 studenti per promuovere legalità, tutela dell’ambiente e comportamenti responsabili.
Segnalazione di un cittadino con foto: allertati vigili e Comune. Nessun ferito, ma torna l’allarme sicurezza in un’area storica e fragile dal punto di vista idrogeologico.