Sport
shareCONDIVIDI

Grande successo per l'associazione infermieristica "Attori per Amore"

L'associazione ha coronato il sogno di raccogliere i fondi utili all'allestimento di una sala di prima accoglienza nel reparto di pediatria dell'ospedale San Leonardo. La sala sarà dedicata a Catello Mari

tempo di lettura: 1 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
17/06/2009 17.24.06

Venerdì 12 giugno, giorno di riposo del secondo "Memorial Catello Mari - Città di Stabia", l'associazione infermieristica "Attori per Amore" ha portato in scena, nella suggestiva cornice dell'ex teatro dei Salesiani, una farsa di Antonio Petito, "Na scampagnata e tre disperate", con musiche di Angelo Di Nocera, Francesco Greco e Manuel Sammartino. La serata, che ha visto la partecipazione anche di alcune stelle del cinema e del calcio come Federica Citarella, Antonio Milo, Lello Radice e Gennaro Iezzo, ha vissuto anche momenti di profonda commozione dopo la lettura di una bellissima poesia e la proiezione di un filmato corredato dai goal e dalle foto più belle della vita di Catello Mari. In questo splendido contesto, arricchito dalla grande risposta del pubblico, l'associazione ha ottenuto l'ennesima vittoria nel campo della solidarietà, riuscendo a raccogliere, col ricavato della serata ed il contributo degli "Attori per Amore" e dell' "Associazione Catello Mari", una cifra utile all'allestimento di una sala di prima accoglienza nel reparto di pediatria dell'ospedale San Leonardo, che sarà dedicata proprio all'atleta prematuramente scomparso nell'aprile 2006. Una vittoria del cuore questa, che incarna perfettamente gli ideali etici e morali che hanno contraddistinto la vita dell'uomo Catello, che ancor prima dell'atleta ha fatto innamorare il popolo di fede cavese e non solo.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

12 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici