Suami con Renato Carpentieri
Set chiuso e riprese ultimate per "Santa Lucia" primo lungometraggio del 29enne sceneggiatore e regista napoletano Marco Chiappetta prodotto da Teatri Uniti e RiverStudio. Protagonisti sono due grandi interpreti della scena cinematografica e teatrale, Renato Carpentieri e Andrea Renzi, nei ruoli di due fratelli, Roberto e Lorenzo. Realizzato con MIBACT e Film Commission Regione Campania, il film racconta del ritorno a Napoli, dopo 40 anni vissuti a Buenos Aires, di Roberto, scrittore ormai cieco, del suo incontro con il fratello maggiore Lorenzo e di un passato inquietante che riaffiora dai ricordi d'infanzia. Oltre a Renzi e Carpentieri, il cast accoglie interpreti di più generazioni, da Bianca Maria D'Amato a Antonia Marrone, Edoardo Sorgente, Alfredo Ciruzzi e i bambini Giuseppe Festinese, Manuel Carolla, Suami Puglia.
Suami è una bambina di 10 anni di Castellammare di Stabia.Nonostante la sua tenera età è già conosciuta nel mondo della moda perché ha partecipato più volte all'evento pittibimbo ed è stata immortalata da fotografi importanti per vari brand. «Non ha mai studiato cinema – racconta la madre a StabiaChannel.it - eppure al primo provino è stata subito segnalata perché era la protagonista ideale per questo film. Cercavano una bambina molto bella dai capelli lunghi e neri, la tipica bellezza mediterranea».
Un’esperienza bellissima che sicuramente le servirà qualora decidesse di proseguire questa carriera. «Suami si è divertita tantissimo nel ruolo di Carmen – ci dice la mamma - ma soprattutto ha trovato sul set persone eccezionali che l'hanno trattata come una vera star mettendola subito a suo agio».
Ed è così che Castellammare potrebbe presto annoverare anche Suami nella lunga lista di attori che la rappresentano degnamente in tutto il mondo.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»