Suami con Renato Carpentieri
Set chiuso e riprese ultimate per "Santa Lucia" primo lungometraggio del 29enne sceneggiatore e regista napoletano Marco Chiappetta prodotto da Teatri Uniti e RiverStudio. Protagonisti sono due grandi interpreti della scena cinematografica e teatrale, Renato Carpentieri e Andrea Renzi, nei ruoli di due fratelli, Roberto e Lorenzo. Realizzato con MIBACT e Film Commission Regione Campania, il film racconta del ritorno a Napoli, dopo 40 anni vissuti a Buenos Aires, di Roberto, scrittore ormai cieco, del suo incontro con il fratello maggiore Lorenzo e di un passato inquietante che riaffiora dai ricordi d'infanzia. Oltre a Renzi e Carpentieri, il cast accoglie interpreti di più generazioni, da Bianca Maria D'Amato a Antonia Marrone, Edoardo Sorgente, Alfredo Ciruzzi e i bambini Giuseppe Festinese, Manuel Carolla, Suami Puglia.
Suami è una bambina di 10 anni di Castellammare di Stabia.Nonostante la sua tenera età è già conosciuta nel mondo della moda perché ha partecipato più volte all'evento pittibimbo ed è stata immortalata da fotografi importanti per vari brand. «Non ha mai studiato cinema – racconta la madre a StabiaChannel.it - eppure al primo provino è stata subito segnalata perché era la protagonista ideale per questo film. Cercavano una bambina molto bella dai capelli lunghi e neri, la tipica bellezza mediterranea».
Un’esperienza bellissima che sicuramente le servirà qualora decidesse di proseguire questa carriera. «Suami si è divertita tantissimo nel ruolo di Carmen – ci dice la mamma - ma soprattutto ha trovato sul set persone eccezionali che l'hanno trattata come una vera star mettendola subito a suo agio».
Ed è così che Castellammare potrebbe presto annoverare anche Suami nella lunga lista di attori che la rappresentano degnamente in tutto il mondo.
Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»