Il Covid si porta via un altro stabiese. Si tratta di Ciro Cozzolino, 55enne dipendente dell’Alenia ed appassionato di artigianato. Conosciuto da tanti in città, è deceduto nella notte tra sabato e domenica, il giorno del suo onomastico.
Il virus si era insinuato in famiglia colpendo lui e la mamma. La donna, con difficoltà respiratorie, era stata ricoverata in terapia intensiva. Le condizioni di Ciro, invece, sembravano stazionarie. Poi il rapido peggioramento che ne hanno richiesto il ricovero al covid hospital di Boscotrecase. Ma il maledetto virus non gli ha dato scampo portandoselo via.
In attesa di un nuovo aggiornamento del bollettino, a Castellammare di Stabia sono ormai 50 le vittime della pandemia, mentre sono 1849 gli attuali positivi. Numeri impressionanti che stanno facendo riflettere il sindaco Gaetano Cimmino che oggi potrebbe incontrare le forze dell’ordine locali per chiedere una stretta sui controlli in strada e nei luoghi di maggiore assembramento.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»