Cronaca
shareCONDIVIDI

Casola di Napoli - Giù la casa della famiglia Iozzino, poliziotto della scorta di Aldo Moro

Una sentenza arrivata mesi fa e che in questi giorni viene eseguita dal Comune.

tempo di lettura: 1 min
di sr
09/02/2021 08:21:39

Municipio di Casola

La palazzina di tre piani di via Giovanni del Balzo a Casola va abbattuta. Una sentenza arrivata mesi fa e che in questi giorni viene eseguita dal Comune. L’immobile è di proprietà della famiglia di Raffaele Iozzino, il poliziotto che faceva parte della scorta di Aldo Moro ucciso nella strage di via Fani a Roma.

La famiglia Iozzino chiese ed ottenne la licenza a costruire dal Comune nel 2005. Quindi iniziarono i lavori che portarono alla realizzazione dell’immobile composto da tre appartamenti. Poi la lunga battaglia giudiziaria avviata da un vicino che aveva denunciato irregolarità nella costruzione. Un lungo iter che si è concluso a settembre dello scorso anno con la sentenza di abbattimento per 7 immobili nel comune di Casola. Tra questi, la palazzina della famiglia Iozzino che è stata quindi sgomberata e lentamente si sta procedendo al suo abbattimento.

«La cosa che ci lascia perplessi – spiega la famiglia Iozzino – è che su un’unica licenza per 7 case solo la nostra viene abbattuta. Anche per questo la rabbia è maggiore. Chiaramente ora indagheremo per capire se ci sono delle irregolarità e perchè eventualmente non vengono eseguite le senenze di abbattimento degli altri immobili oggetto della stessa sentenza». I familiari sono indignati per quanto accaduto e proprio per questo stanno decidendo di non presenziare più all’anniversario della strage di via Fani al fianco dell’amministrazione comunale: «Ci riuniremo in famiglia privatamente» fanno sapere.

Video
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

Momento di riflessione e speranza per tutti in Cattedrale.

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
play button

Castellammare - Una Serata Indimenticabile con Gabriele Cirilli al Supercinema

08/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici