Cronaca
shareCONDIVIDI

Casola di Napoli - Giù la casa della famiglia Iozzino, poliziotto della scorta di Aldo Moro

Una sentenza arrivata mesi fa e che in questi giorni viene eseguita dal Comune.

tempo di lettura: 1 min
di sr
09/02/2021 08:21:39

Municipio di Casola

La palazzina di tre piani di via Giovanni del Balzo a Casola va abbattuta. Una sentenza arrivata mesi fa e che in questi giorni viene eseguita dal Comune. L’immobile è di proprietà della famiglia di Raffaele Iozzino, il poliziotto che faceva parte della scorta di Aldo Moro ucciso nella strage di via Fani a Roma.

La famiglia Iozzino chiese ed ottenne la licenza a costruire dal Comune nel 2005. Quindi iniziarono i lavori che portarono alla realizzazione dell’immobile composto da tre appartamenti. Poi la lunga battaglia giudiziaria avviata da un vicino che aveva denunciato irregolarità nella costruzione. Un lungo iter che si è concluso a settembre dello scorso anno con la sentenza di abbattimento per 7 immobili nel comune di Casola. Tra questi, la palazzina della famiglia Iozzino che è stata quindi sgomberata e lentamente si sta procedendo al suo abbattimento.

«La cosa che ci lascia perplessi – spiega la famiglia Iozzino – è che su un’unica licenza per 7 case solo la nostra viene abbattuta. Anche per questo la rabbia è maggiore. Chiaramente ora indagheremo per capire se ci sono delle irregolarità e perchè eventualmente non vengono eseguite le senenze di abbattimento degli altri immobili oggetto della stessa sentenza». I familiari sono indignati per quanto accaduto e proprio per questo stanno decidendo di non presenziare più all’anniversario della strage di via Fani al fianco dell’amministrazione comunale: «Ci riuniremo in famiglia privatamente» fanno sapere.

Video
play button

Passione Giallobù, XXI Puntata. Special guest Danilo Rufini

L'analisi della vittoria della Juve Stabia al Lamberti di Cava dei Tirreni e il successivo pareggio interno con il Teramo. Con noi i giornalisti Domenico Ferraro (Il Gazzettino Vesuviano) e Vito Troilo (BisceglieViva). E, come sempre, daremo alcuni consigli per scommettere.

23/02/2021
share
play button

Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell’Italia nel Mondo

23/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Teramo 1 a 1 - La conferenza stampa di Padalino e Borrelli

21/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Le parole di Padalino alla vigilia della gara contro il Teramo

20/02/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici