Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Coronavirus, i contagi aumentano senza sosta. E adesso si teme la zona rossa

I dati sono allarmanti. Adesso la città rischia

tempo di lettura: 1 min
di genesp
13/02/2021 15:16:21

792 positivi, solo 71 nella giornata di ieri. In totale 60 decessi, anche se l’Asl da tempo non aggiorna più il bollettino. Il tasso di positività a Castellammare di Stabia è il doppio rispetto alla media regionale (20% contro il 9%). Sono questi i numeri che fotografano la situazione d’emergenza che vive la città delle acque che ormai soccombe sotto i colpi del virus.

La terza ondata a Castellammare è già realtà. Lo testimoniano i ricoveri che aumentano al San Leonardo, la fila delle ambulanze all’esterno dell’ospedale e nei pressi del drive in delle Antiche Terme. Per compiere un tampone molecolare gli stabiesi sono costretti ad attendere almeno due ore a causa della fila di auto. Per questo motivo non è escluso che nelle prossime ore la Regione Campania, in sinergia con il Comune di Castellammare, possa adottare ulteriori decisioni drastiche.

Al momento è valida l’ordinanza super restrittiva del sindaco Gaetano Cimmino (che in pratica impone la chiusura alle 18 oltre che lo stop alla villa comunale) con la quale si spera di abbattere il numero di nuovi positivi o quantomeno bloccare la crescita della curva. La situazione grave stabiese però non è un caso isolato considerato che in tutto il comprensorio sono in costante aumento, basti vedere i numeri di Torre Annunziata.

Quello che preoccupa, però, è che a Castellammare non si è mai registrata una discesa della curva almeno da settembre scorso, prima dell’arrivo della seconda ondata. La Regione Campania tuttavia segue l’evolversi della situazione mentre si tema l’entrata nella zona arancione già dalla prossima settimana. Ma forse a Castellammare, per numeri e per diffusione rapida del virus, sarebbe opportuna quella rossa.

Video
play button

Juve Stabia - La soddisfazione di mister Padalino per i 3 punti di Bisceglie

Le parole del tecnico delle vespe al termine del match che hanno regalato 3 punti importanti ai gialloblù.

16 ore fa
share
play button

Pompei - Reperto straordinario emerso integro dallo scavo di Civita Giuliana

27/02/2021
share
play button

Campania - Covid, De Luca: «Situazione grave, chiudiamo le scuole»

26/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino carica l'ambiente, a Bisceglie per i 3 punti

26/02/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici