Brevi
shareCONDIVIDI

Con le milanesi inceppate aumentano le probabilità Scudetto del Napoli?

tempo di lettura: 3 min
07/03/2022 13:23:10

La lotta scudetto non è mai stata così tanto ambigua. Napoli, Inter e Milan stanno facendo a gara a chi fa più favori all’altra compagine e sembra che nessuno abbia veramente intenzione di arrivare in vetta a fine stagione.

Scherzi a parte, le ultime giornate di Serie A sono state parecchio emblematiche. Milan e Inter hanno decisamente rallentato la propria corsa e il Napoli ha approfittato a metà di queste occasioni ghiotte. Inoltre, le ultime sfide delle due milanesi potrebbero ridurre parecchio le energie mentali dei giocatori e rappresentare un'ulteriore possibilità per gli uomini di Spalletti. Vediamo quali sono le situazioni di Milan, Inter e Napoli.

Inter e Milan: vogliono davvero vincere lo Scudetto?

Milan e Inter sono tornate ai vertici del calcio italiano e questo non può far altro che piacere a tutti i tifosi delle due compagini. Attualmente, il Milan è a pari punti con il Napoli e a due lunghezze dall’Inter che ha una partita in meno. Le ultime prestazioni in campionato del Milan sono state piuttosto altalenanti con 2 vittorie e 3 pareggi. Clamoroso è stato senza dubbio il pareggio con la Salernitana, meno quello con l’Udinese.

La prossima sfida del Milan sarà sicuramente determinante: ci sarà il big match proprio contro il Napoli. Il pareggio è probabilmente il risultato che meno interessa alle due squadre perché potrebbero fare un favore all’Inter e accorciare la distanza. Successivamente, i rossoneri dovranno affrontare gare più alla portata con Empoli, Cagliari e Bologna.

Anche l’Inter sta attraversando un periodo particolare. Dopo il pareggio contro il Genoa e la sconfitta contro il Sassuolo, Inzaghi & co. cercano di tornare alla vittoria con la Salernitana, tuttavia, il risultato non è scontato. Chiedere al Milan.

L’Inter, però, è ancora in Champions League e sta preparando la sfida contro il Liverpool. In campionato, invece, dovrà affrontare Torino, Fiorentina e Juventus. Insomma, si tratta di un momento molto delicato che dirà molto sulla possibilità da parte dell’ambiente Inter di riuscire a conquistare un trofeo in questa stagione.

Se hai intenzione di vivere lo sport al massimo e divertirti, il nostro consiglio è quello di provare alcuni siti scommesse con deposito minimo 5 euro che ti consentiranno di essere coinvolto nel mondo del calcio con pochissimo budget.

Qui Napoli: il sogno continua

Il Napoli calcio è ancora vivo e vegeto. Dopo aver vissuto un inizio di stagione impressionante con un filotto di vittorie senza precedenti, i partenopei hanno subito un calo che potremmo definire fisiologico. Tuttavia, le ultime giornate di campionato hanno sorriso agli uomini di Spalletti che sono tornati di diritto in corsa per lo Scudetto con un primo posto conquistato al pari del Milan.

L’uscita dall’Europa League non potrà far altro che giocare al Napoli che, adesso, può concentrare le sue energie per conquistare il titolo che manca da troppi anni alla città. Tuttavia, le prossime partite che gli Azzurri devono affrontare non sono assolutamente semplici.

La prima sfida è contro il Milan per un match spartiacque ma non definitivo per la lotta scudetto. Successivamente, gli uomini di Spalletti dovranno affrontare Verona, Udinese e Atalanta. Insomma, sicuramente non sfide banali da prendere alla leggera.

Il campionato è ancora lungo ma ci stiamo avvicinando alla sua fine. Il Napoli è lì in testa alla classifica e questa squadra spera di entrare nella leggenda vincendo lo Scudetto.

Anche i bookmaker puntano molto sulla vittoria del Napoli, attualmente la squadra in ballo per la lotta scudetto che ha la migliore condizione fisica, guidata anche da Lorenzo Insigne che a fine stagione andrà negli USA, sponda Toronto.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Brevi







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici