domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 21:44
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Terza Pagina

Universiadi: Conte, «grande prova di Napoli e Campania»


Premier, bella festa sport raggiunto il record di medaglie.

pavidas

"Le Universiadi sono state una grande prova di Napoli e della Campania". Cosi' il premier Giuseppe Conte parlando con i cronisti delle Universiadi poco prima di fare il suo ingresso allo stadio San Paolo di Napoli dove è appena iniziata la cerimonia di chiusura. "E' stata una bella prova - ha sottolineato il premier - degli atleti italiani innanzitutto con 44 medaglie, e abbiamo raggiunto un record, e questo è da sottolineare come prima notizia. Poi - ha aggiunto - è stata una bella festa di sport, una bella prova di Napoli e quindi un ringraziamento va a tutti gli organizzatori, agli enti locali, e a tutti i cittadini napoletani".


"E' stata una grande prova - ha ribadito il premier - della Campania e dell'Italia. Un grande evento sportivo di cui come presidente del Consiglio sono orgoglioso e fiero. Oggi sono qui- ha concluso - perché dovevo mantenere la promessa che sarei venuto".

"Quanto successo qui è un messaggio per i giovani - ha aggiunto il premier - perché le Universiadi sono una bella testimonianza di agonismo ma anche di amore per lo sport, per i valori del rispetto reciproco, della inclusione, dello scambio di esperienze anche. E' una bella prova per tutti i giovani e per l'Italia".



Universiadi: Conte, «grande prova di Napoli e Campania»

lunedì 15 luglio 2019 - 08:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO