Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - La 'panchina europea' arriva sul belvedere di Via Calastro

L'obiettivo di questo progetto è di portare i simboli dell'Unione Europea nelle città italiane.

tempo di lettura: 1 min
29/05/2024 12:20:53

L'associazione di promozione sociale Futura Torre è lieta di condividere che sabato 1 giugno 2024 a partire dalle ore 11:00 inaugurerà una “panchina europea” sul belvedere di Via Calastro.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco, prevede la decorazione di una delle due panchine presenti sul belvedere con i colori e i simboli dell'Unione Europea. L'obiettivo di questo progetto è di portare i simboli dell'Unione Europea nelle città italiane, creando un sentimento comune di identità europea attraverso un'operazione di riqualificazione dell’arredo urbano. L'iniziativa rientra nella campagna "Panchine europee in ogni città", promossa dalla Gioventù Federalista Europea e supportata dalla Rappresentanza del Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea in Italia.
L’evento di inaugurazione della Panchina Europea sarà un'importante occasione per coinvolgere la cittadinanza e discutere di tematiche europee insieme a rappresentanti della giunta comunale, delle associazioni locali e con la cittadinanza.

L’impegno dell’associazione Futura Torre sui temi relativi all’Unione Europea proseguirà nel pomeriggio di sabato 1 giugno con la partecipazione all’evento “Uno sguardo all’Unione Europea del Futuro” organizzato dal Forum dei Giovani del Comune di Torre del Greco, in programma dalle ore 16:00 a Palazzo Baronale, in cui due esponenti dell’associazione contribuiranno con una presentazione sullo stato dei progetti finanziati con i fondi europei di coesione e del PNRR a Torre del Greco.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»

21/10/2024
share
play button

Castellammare - Scoperta discarica abusiva con il rischio per la salute degli operai in nero

17/10/2024
share
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici