Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Raccolta di rifiuti alla foce del Sarno, in azione i volontari di Plastic Free

Giovedì 2 giugno si svolgerà l'evento organizzato dall'associazione ambientalista.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
11/05/2022 13:15:37

Il prossimo 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, i volontari di zona dell'Associazione Plastic Free hanno organizzato una raccolta rifiuti alla Foce del Fiume Sarno, nella spiaggia a ridosso del Villaggio del Fanciullo a Torre Annunziata. Il luogo in questione durante l'anno è bersagliato naturalmente dalle mareggiate che riportano a riva molta spazzatura dispersa in mare e l'obiettivo dei volontari è quello di evitare che questi materiali inquinanti ritornino in mare per causare ulteriori danni. L'evento durerà due ore e alla raccolta possono partecipare tutti, basta solo iscriversi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/1420/2-giu-torre-annunziata per segnalare la propria presenza. A chi volesse partecipare si consigliano scarpe comode, guanti da giardino e una borraccia d'acqua.

Queste raccolte sono organizzate sempre nei minimi particolari e prelevano ogni anno dalle nostre spiagge quintali di spazzatura di vario genere. Bottiglie di plastica monouso, bicchieri di plastica, taniche per carburante, pneumatici, lattine... Il dettaglio rilevante è che gli organizzatori si occupano di avvertire prima della raccolta il comune che in seguito provvederà a prelevare i rifiuti raccolti, evitando così di disperderli nuovamente nell'ambiente.

«Grazie al nostro intervento e soprattutto all'impegno di tanti volontari da due anni la spiaggia a ridosso del Villaggio del Fanciullo ha un aspetto più presentabile. Non salveremo il mondo ma daremo anche quest'anno un pizzico di dignità a quella che dovrebbe essere una bellissima spiaggia, ma per incuria, prende le sembianze di una discarica» scrivono alcuni volontari.

Video
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

Pesce, carne ed un'ottima pizza serviti in un rinnovato locale al centro della città.

24/05/2022
share
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

09/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici