mercoledì 18 settembre 2019 - Aggiornato alle 15:06
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Terza Pagina

Torre Annunziata - Matrimoni con rito civile, procedura pubblica per individuare nuove location sul territorio


I locali dovranno avere una superficie minima di 25 mq ed essere idonei per l’accesso al pubblico.

pavidas
   Municipio Torre Annunziata

Nuove location per la celebrazione di matrimoni con rito civile. Con la delibera di giunta approvata ieri, giovedì 9 maggio, il comune di Torre Annunziata avvierà una procedura pubblica per individuare sedi differenti da quelle degli Uffici di Stato Civile.

«Negli ultimi mesi – affermano gli assessori Emanuela Cirillo e Stefano Mariano – abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei cittadini, residenti e non, che avrebbero voluto celebrare il proprio matrimonio in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, oppure presso edifici o strutture aperte al pubblico che fossero nella disponibilità “giuridica” del Comune. Ecco perché avvieremo una procedura pubblica, e in seguito la stipula di una convenzione, per individuare locali situati in edifici e strutture ricettive da destinare in maniera permanente alla celebrazione di matrimoni con rito civile.


In questo modo riusciremo anche a reperire ulteriori risorse da destinare alle casse dell’Ente. Inoltre – concludono - ci sarà anche la possibilità di individuare ulteriori locali, anche di proprietà privata, all’interno dei quali istituire una sede distaccata dell’Ufficio di Stato Civile».

I locali dovranno avere una superficie minima di 25 mq, essere idonei per l’accesso al pubblico, possedere i requisiti di idoneità, agibilità e sicurezza in rispetto della normativa in materia di edilizia.



Torre Annunziata - Matrimoni con rito civile, procedura pubblica per individuare nuove location sul territorio

venerdì 10 maggio 2019 - 12:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO