Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Terzigno - Passeggiata inclusiva in pineta

L'evento si terrà Sabato 20 Aprile 2024 in pineta a Terzigno.

tempo di lettura: 1 min
17/04/2024 14:55:17
Terzigno - Passeggiata inclusiva in pineta

Una passeggiata nel segno dell'inclusione, lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano, "La Pineta di Terzigno": l'iniziativa, aperta a disabili e normotipi, è organizzata dall'associazione Attivamente in collaborazione con l'associazione ambientalista Terzigno Verde, il Forum di Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno.
Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio è divenuto da tempo una meta ideale per passeggiare e allenarsi a contatto con la natura ed è anche uno dei pochi a presentare una fruibilità idonea alle persone che presentano ridotte capacità motorie e visive, grazie a una pedana in legno che si insinua una ricca vegetazione.
Scopo dell'evento è promuovere le pratiche inclusive, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi di condivisione sicuri e accoglienti, che favoriscano la consapevolezza e le azioni volte a educare, supportare e offrire sostegno reciproco.
La passeggiata si terrà Sabato 20 Aprile 2024 con partenza alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, dove è situato il sentiero n. 11, e si avvarrà di una guida ambientale dell'Aigae.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici