sabato 18 novembre 2017 - Aggiornato alle 01:00
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Terza Pagina

Sorrento - Cerimonia ai bastioni di Parsano in ricordo di Angelo Vassallo

5 settembre ore 20,30 appuntamento con l'iniziativa ambientalista dedicata al sindaco di Pollica ucciso dalla camorra nel 2010

pavidas

La Festa della Speranza è il titolo di un evento voluto e promosso dalla "Fondazione Angelo Vassallo, il sindaco pescatore", in ricordo del sindaco di Pollica, a sette anni esatti dal suo omicidio. 
Quest'anno all’iniziativa aderiscono anche l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e il gruppo La Grande Onda. Il prossimo 5 settembre, a partire dalle ore 19,30, presso il Bastione di Parsano, si terrà un incontro per ricordare Vassallo, a cui prenderanno parte Luigi Di Prisco, consigliere comunale di Sorrento e Laura Cuomo, animatrice del gruppo social La Grande Onda.
All'incontro seguirà la proiezione del film "Il Sindaco Pescatore" nell'interpretazione di Sergio Castellitto.   
Inoltre un albero, simbolo della speranza, sarà simbolicamente dedicato alla memoria del “sindaco pescatore”, e successivamente piantumato in un'area verde del Comune di Sorrento. 
"E’ un orgoglio organizzare anche a Sorrento la Festa della Speranza e ricordare un grande amministratore comunale come il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, la cui figura deve essere un esempio vivo, coerente e attuale di quanto sia importante la tutela e la valorizzazione del nostro ambiente ed in primis della risorsa mare - dichiara Di Prisco - Questo appuntamento sarà un'occasione importante anche per tracciare una breve sintesi sulle attività a riguardo del nostro mare intraprese negli ultimi due anni”.



"Angelo Vassallo ci lascia un'eredità morale di grande spessore, fatta di ricerca di legalità, di amore per il territorio, di impegno per la tutela del mare: questi sono valori dai quali si può solo trarre esempio ed ispirazione - interviene Laura Cuomo - 
Sono grata all’amministrazione comunale per avere accolto con entusiasmo la mia proposta di ricordare, anche a Sorrento il sindaco di Pollica, aderendo con slancio alla Festa della Speranza”.


sabato 2 settembre 2017 - 10:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO