L'arma dei Carabinieri ha partecipato con un proprio stand alla 6° edizione della manifestazione "SantaMariaExpo" che si è svolta dal 30 maggio al 7 giugno 2015, con lo scopo di favorire la cultura imprenditoriale e di valorizzare i settori più presenti in Campania, quali agricoltura, edilizia, artigianato e prodotti agro alimentari.
Nello stand erano presenti militari della sezione investigazioni scientifiche di Torre Annunziata con materiale tecnico utilizzato per rilievi planimetrici e fotografici sulla scena del crimine, una autovettura Alfa Romeo 159, una motocicletta BMW con colori d'Istituto e una unità cinofila dell'arma hanno fatto da piacevole cornice.
Ai numerosi bambini accorsi sono state illustrate alcune strumentazioni di controllo del tasso alcolico (etilometri) nonché l'uso di polveri per le esaltazioni delle impronte papillari latenti.